Gestione del sinistro a Reggio Emilia

Perché diventare nostro cliente in caso di sinistro


Perché, in caso di sinistro stradale, l’autocarrozzeria Galloni e Mattioli sarà il tuo referente unico.
Siamo in grado, infatti, di seguire tutte le dinamiche che vanno dall’assistenza sul luogo dell’incidente al ripristino del veicolo alla gestione delle pratiche con l’assicurazione.

Sul luogo dell’incidente ci occupiamo del primo soccorso con carroattrezzi. A questa fase può seguire o l’assistenza alla compilazione del modulo CAI per la constatazione amichevole (sul luogo dell’incidente) o l’apertura del sinistro.
In entrambi i casi, prendiamo in gestione le pratiche così da sollevarti da qualsiasi incombenza.  

Con l'apertura del sinistro verranno trattati tutti i documenti necessari per chiudere in tempi brevi e senza imprevisti la pratica assicurativa.

Avvalendoci della possibile cessione del credito (sancita dalla Cassazione con ordinanza numero 4300 del 14 febbraio 2019), se hai subito il danno e hai ragione, non dovrai anticipare alcun costo perché ci occuperemo di riscuotere direttamente dall’assicurazione costi di riparazione, i costi per il carroattrezzi e il servizio dell’auto sostitutiva, ecc. 

Per le lesioni fisiche e personali eventualmente subite dal conducente e dai passeggeri ci affidiamo a collaboratori esperti per garantirti il massimo della competenza.
Eccezioni

Ci impegniamo per far sì che il nostro cliente riceva un congruo risarcimento e seguiamo per intero la procedura di sinistro anche nei seguenti casi. 

  • Se decidi di non riparare la tua auto
  • Se la tua auto ha un valore commerciale inferiore al danno subito e non si può riparare. L’assistenza al danno cosiddetto antieconomico è finalizzata all’ottenimento del giusto risarcimento per le spese sostenute comunque (auto sostitutiva, demolizione, passaggio di proprietà per una nuova auto, ecc.).

Casi specifici di sinistro
  • Galloni e Mattioli autocarrozzeria gestisce per i suoi clienti tutti i seguenti casi:
  • CAI doppia firma o a singola firma.
  • Sinistro RC Responsabilità Civile
  • Sinistro con più di due veicoli coinvolti.
  • Sinistro con intervento delle forze dell’ordine.
  • Sinistro kasko, furto, incendio, eventi atmosferici , eventi socio-politici.
  • Sinistro con animali selvatici o animali domestici assicurati
  • Sinistro accaduto all’estero o con controparte assicurata all’estero
  • Sinistro autostradale causato da materiale sulla carreggiata o causato dalla perdita di materiale trasportato dalla controparte.
In caso di sinistro, avere un referente unico è sicuramente un vantaggio, ma per la tua totale serenità scegli il tuo carrozziere di fiducia. 
gestione-sinistro-incidente-auto- reggioemilia-carrozziere-galloni-mattioli
CONTATTACI

DAI FIDUCIA AL TUO CARROZZIERE


Carrozziere imposto dall’assicurazione o carrozziere di tua fiducia: chi scegliere

Scegliere il carrozziere di fiducia è un tuo diritto.

Troppo spesso ci è capitato di leggere nei contratti di assicurazione clausole che prevedessero franchigie o penali nel caso in cui l’auto fosse riparata da un carrozziere non gradito all’assicuratore debitore. Bene, queste clausole sono state ritenute illegittime in quanto vessatorie.
Come prevede il Codice del Consumo, infatti, il consumatore deve poter scegliere in autonomia il proprio riparatore. E l’assicurazione non può - se il riparatore designato dal cliente non è quello gradito dall’assicuratore - diminuire gli importi dei risarcimenti.

Lo ha confermato una recente sentenza del tribunale di Torino (sentenza n. 1067 del 7 marzo 2019) che ha fatto altresì chiarezza sulle polizze Presto & Bene: le assicurazioni possono prevedere riparazioni anziché pagamenti in denaro, ma non possono ridurre i risarcimenti.

Per questo motivo, dopo un sinistro o un incidente, sentiti libero di scegliere il tuo carrozziere di fiducia.

Share by: